PPC Manager & SEO Specialist
La figura nel ruolo di PPC /Digital & SEO Marketing Specialist avrà le seguenti responsabilità:
- Gestione campagne digitali e analisi SEO dei siti dei clienti
- Gestire e ottimizzare gli asset digital per la lead generation con l’obiettivo di massimizzare i relativi KPI
- Reportistica ed analisi
Competenze Necessarie
- Indispensabile conoscenza dei tools per il settaggio e apertura di canali Ads in totale autonomia (Google Ads, Tag Manager, Google Merchant Center, Meta Ads e di tutti i portali di social ads)
- Ottima conoscenza di tracciamenti campagne e di canali come Channable e gestione di ConsentMode etc.
- Ottima conoscenza di WordPress, Shopify e capacità di lavoro autonomo in questa tipologia di back end
- Ottima conoscenza di tools per analisi preliminare SEO e relativa capacità di essere autonomi nella gestione e coordinamento di sviluppatori per i successivi fix tecnici a sostegno dell’ottimizzazione di siti web
- Attenzione alle logiche di UI/UX Design
- Conoscenza della lingua inglese
Competenze Gradite
- Conoscenza di HTML
Background professionale del candidato
Il candidato ideale ha maturato un’esperienza pregressa all’interno di agenzie di Digital Marketing e Comunicazione o in uffici marketing di aziende del settore servizi digitali occupandosi di gestione campagne ads e/o SEO unitamente al buon utilizzo dei tool di Google, con particolare competenze di sviluppo e gestione di report e analisi.
È una figura con un’esperienza consolidata con forti doti di team-working e self-control, oltre ad uno spiccato spirito di iniziativa, autonomia, orientamento ai risultati, problem solving e pianificazione e organizzazione delle proprie attività in modo autonomo.
Contratto di lavoro: Part-time, Tempo determinato
Benefit:
- Orario flessibile
- Supporto allo sviluppo professionale
Esperienza:
- Strumenti SEO: 3 anni (Obbligatorio)
- PPC manager: 3 anni (Obbligatorio)
Abilitazione/Certificazione:
- Certificazione Google Ads (Obbligatorio)