Education

SIOO

Scuola Internazionale di Ottica e Optometria

Brand Analysis | Brand positioning | Strategy | Brand Manual | Social Media Strategy | Advertising | Events

Situata nel cuore di Firenze – all’interno della Stazione di Santa Maria Novella, particolarmente comoda da raggiungere – la Scuola Internazionale di Ottica Optometria (SIOO) offre corsi e percorsi formativi nell’ambito tecnico-scientifico dell’ottica oftalmica, rivolgendosi sia a studenti e studentesse che hanno terminato la scuola secondaria di secondo grado, che a professionisti del benessere visivo che desiderano restare aggiornati in un mercato in continua evoluzione.

Analysis

Abbiamo determinato i pilastri della comunicazione online e offline dell’Azienda, basandoci su un’attenta analisi del posizionamento e dei competitor ed elaborando strategie di comunicazione che possano distinguerla nel contesto competitivo.

The Goal

L’obiettivo della nostra azione è stato quello di aumentare la brand awareness e, quindi, portare un maggior numero di utenza in target ai servizi  SIOO, identicifando in dettaglio tutte le potenziali buyer personas.

Focus content

Un’attenta pianificazione è alla base di ogni iniziativa messa in atto, dalla creazione di un piano di eventi on line da diffondere nella rete social, al consolidamento di una “comunità di appartenenza” SIOO fra studenti, ex studenti e professionisti, attraverso vari canali di comunicazione on line. 

Piano Editoriale Social

Creazione e pubblicazione di un piano editoriale ben strutturato per i principali Social Network

Blog

Realizzazione articoli redazionali SEO oriented ad hoc su blog,  in collaborazione con il centro studi, con i docenti e con la direzione

Newsletter

Creazione di piano redazionale da inviare al database SIOO di utenti profilati.

Community

Consolidamento della community di studenti e ex studenti mediante un’area riservata a loro dedicata.

Studio di icone

Realizzazione di icone ad hoc per utilizzo su social media e sito

ADV offline

Abbiamo potenziato la visibilità della scuola attraverso una presenza continuativa su riviste di settore di portata nazionale, tra cui B2Eye, consolidando nel contempo la consapevolezza del brand sul territorio. Ciò è stato ottenuto mediante strategie pubblicitarie su emittenti radiofoniche e attività di ufficio stampa mirate a livello locale.

Ricco calendario di eventi

Open Day

Fiere

Eventi Benefici

Eventi Community